Alternanza ScuoLavoro 2022/23

Il portale www.scuolalavoro.registroimprese.it, la cui realizzazione è stata affidata al sistema delle Camere di Commercio, gestito da InfoCamere, è un tassello determinante per la piena riuscita di uno degli aspetti più innovativi della riforma introdotta con “La buona scuola”: l’inserimento organico di percorsi obbligatori di alternanza nelle scuole superiori ed il riconoscimento del valore dell’imparare lavorando. La riforma scolastica, infatti, ha stabilito che ogni anno almeno 200 ore per i licei e 400 ore per gli istituti tecnici debbano essere svolte in un contesto lavorativo. L’ Alternanza Scuola Lavoro è un modello di apprendimento che permette ai ragazzi della scuola secondaria superiore, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, di svolgere il proprio percorso di istruzione realizzando una parte della formazione presso un’Impresa o un Ente del territorio.

Qui di seguito il Link dell'Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca dedicato all'Alternanza Scuola-LavoroALTERNANZA

Richiesta dati anagrafici struttura ospitante_1.docx

Scheda valutazione stage (classi terze - quarte - quinte) 2022-2023.docx